venerdì 4 ottobre 2013

Menti aperte..lobi dilatati!

Mi andava di condividere la mia esperienza su questa tipologia di piercing :3


Ma prima voglio iniziare parlando un po' su cos'è la dilatazione u_u
Allora, il termine inglese, stretching: dilatare, indica appunto la pratica nell'aumentare il diametro del buco di un piercing (gia cicatrizzato); la più comune è quella del lobo, ma è pozzibile farlo su tutti i piercing.
Questi fori dilatati non rimangono così a penzoloni, ma vengono occupati da gioielli come, plugs, flesh tunnel di diverse forme, spirali -

Ci sono quelli organici: d'osso, legno o pietra; oppure in acciaio, materiale acrilico, silicone,vetro.Sono sconsigliati quelli realizzati con paste polimeriche come fimo,cernit ecc.

I miei gioielli


Io ho iniziato a dilatare il mio lobo sinistro a 16 anni,  fino ad arrivare nel corso del tempo ad una misura di 12mm e sinceramente non l'ho dilatato nel modo corretto >__<
E' si ai miei tempi (2004) non c'era molta informazione su come eseguire questa pratica in maniera corretta, quindi dilatai con le spirali..cosa SBAGLIATA che non deve essere fatta. Ora sto dilatando anche il lobo destro e lo sto facendo mm per mm, sono arrivata a 6mm proprio pochi giorni fa :3
Penso che rimarro a 12mm da entrambi i lobi, perchè è una misura che mi piace e non la trovo troppo invasiva su di me, anche se misure maggiori le trovo stupende *-*



 Foto prese in rete

A volte mi è capitato di essere guardata male, come se fossi una depravata..giudicare in questo modo anche solo con un cenno o uno sguardo, la trovo una cosa molto stupida e da persone intolleranti e ignoranti, io sono dell'opinione che finchè non si reca danno a qualcun'altro, ognuno è libero sulla propria pelle di fare ciò che vuole :3
Capisco anche che a tante persone può non piacere, ma questo è normale ed è giusto che sia così.

Elenco qui sotto le informazioni basilari per la dilatazione:

- iniziare la dilatazione con foro cicatrizzato
- utilizzare solo plugs o tunnel
- aumentare di 1mm alla volta fino agli 8mm da qui si può saltare anche 2mm alla volta
- ci si può aiutare nel passare al mm successivo con un expader, che serve ad accompagnare il plug/tunnel della misura successiva
- aspettare sempre che il foro cicatrizzi tra una dilatazione e l'altra
- in caso di lacerazione della pelle durante l'aumento, disinfettare con soluzione salina (evitate acqua ossigenata o altro)  rimettere il plug precedente e tenerlo fino alla cicatrizzazzione
- mantenere idratata la pelle con olio di jojoba o mandorle dolci puri
- NON dilatare con spirali o expanders

Queste sono le informazioni che so, e spero possano essere utili :3

Questo è il sito da dove acquisto i miei gioielli: Crazy Factory
Segnalo questa pagina Facebook inerente ai dilatatori: IL DILATATORE

Nessun commento:

Posta un commento