giovedì 16 gennaio 2014

Torta al cocco



Oggi mi sono fatta questo dolce, è semplicissimo e davvero buono *w*

Ingredienti:
  • 200gr di farina di cocco
  • 50gr di farina 00
  • 180gr di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 80gr di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 65gr di latte
  • zucchero a velo per guarnire

- Prepariamo il forno, 170°

- Nel frattempo montiamo uova e zucchero fino ad ottenere... quel famoso composto chiaro e spumoso, che in ogni ricetta gli chef ce lo fanno passà come un complicato termine tecnico u__u



 - Ora aggiungiamo le farine, il lievito e mischiamo con una bella cucchiarella!




- Bene bene siamo quasi al termine, aggiungiamo latte,olio e mescoliamo


- Versiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, diametro di 22 cm se possibile (io ne ho usata una più grande infatti mi è venuta più bassa)
 Inforniamo per circa 40 minuti, ma regoliamoci con uno stecchino ^____^



E ovviamente io mi sono dimenticata di mettere lo zucchero a velo e me ne sto accorgendo solo ora, mentre sto scrivendo il post :D

L'interno resta leggermente umido, fuori il cocco e lo zucchero hanno creato una superfice croccantina che sembra caramellata *-*
Ottima con il thè, io alla faccia della mia dieta ho gia fatto il bis ç___ç


Al prossimo post ^w^



Nessun commento:

Posta un commento