venerdì 10 gennaio 2014

Qualche coccola per il viso

Che la crisi ci sia o meno, io dall'estetista non ci vado XD - questo perchè mi piace pastrocchiare impacchi,maschere, ecc in casa, fatti con le mie manine e con ingredienti casalinghi.

Quando sento la necessità di purificare la pelle del viso, agisco in questo modo: uno scrub delicato e una maschera purificante , ecco come li realizzo ^__^

Scrub (dosi per un'aqpplicazione):

  • un cucchiaino di farina di cocco
  • un cucchiaino di miele
  • un cucchiaino di zucchero semolato
  • un cucchiaino di latte
 una mescolata ed ecco cosa otteniamo

Io lo applico sulla pelle umida, massaggiando con movimenti circolari - evito il contorno occhi.
Lo zucchero da solo può risultare troppo aggressivo, perchè più scrubbante, con la farina di cocco resta molto delicato; poi il miele è un'antiossidante naturale :3

Passate questo scrub anche sulle labbra, per togliere le pellicine!
Io resto anche 5 minuti a massaggiare, sempre senza calcare troppo e poi risciacquo con acqua tiepida e tolgo i residui con una di quelle spugnette tonde in cellulosa.

Lascia la pelle liscissima e morbidina, da provare *-*

Maschera (dose per una applicazione):

  • un cucchiaino di argilla bianca (caolino)
  • mezzo cucchiaino di miele
  • mezzo cucchiaino di yogurt
  • 2 gocce di o.e. di tea tree 
  • 2 gocce di o.e. di lavanda

 La applico sulla pelle pulita con un pennello, se non lo avete usate il dorso del cucchiaio; la lascio in posa 15 minuti circa - io non ho la pelle molto impura quindi utilizzo anche qui il miele, nutriente - lo yogurt che ha un potere astringente, nutriente e stimolante - il caolino è una delle argille più "blande" non secca troppo la pelle.

Gli oli essenziali tea tree, purificante e disinfettante e lavanda lenitiva, si possono trovare in erboristeria oppure in diversi siti online che vendono materie prime per l'autoprouzione dei cosmetici.
Se non li avete potete ometterli, la maschera fa un buon lavoro anche solo con argilla yogurt e miele ^__^

Sono tutti prodotti facilmente reperibili e di basso costo; io mi trovo molto bene con questo metodo,
se provate fatemi sapere come vi siete trovati, al prossimo post!! :3



Nessun commento:

Posta un commento