venerdì 24 gennaio 2014

Prodotti terminati #2

Che bello che bello che bello! *-*
ooh è una bella soddisfazione l'aver terminato dei prodotti; questi sono quelli che sono riuscita a far fuori negli ultimi due mesi circa.






- Struccante bifasico alla camomilla fatto in casa! Io ormai lo struccante non lo compro più, lo faccio da me, seguendo la ricetta di Carlitadolce , qui il video per riprodurlo: Struccante Bifasico fai da te
Il contenitore è riciclato da un'altro struccante che avevo terminato
Il trucco occhi lo rimuove davvero con facilità, non brucia e ha un profumo carinissimo di camomilla; io lo uso anche sul resto del viso e alla fine sciacquo tutto, la pelle non rimane per niente unta.
Provate a farlo è semplicissimo e davvero efficace, nulla a che vedere con la maggior parte delle schifezze che si trovano in profumeria o supermercato..dove la parte oleosa che ve lo dico a fare..è silicone!

Promosso :D

- Detergente viso setificante Argan del marocco: leggo l'etichetta, rigenerante e nutriente con olio di Argan; molto carino, profumo molto gradevole,non fa molta schiuma ma pulisce ed è delicato.
Lo ricomprerò solo se sarà in offerta, perchè anche se buono come prodotto lo trovo un prezzo eccessivo.

Scadenza 12 mesi, 250ml di prodotto, prezzo pieno 16,99€ (con le offerte anche a 4,99€!) da BottegaVerde.

Promosso

- Dentifricio Sbiancante Coop e Dentifricio sbiancante Antica Erboristeria: ma che, io fissata con i denti bianchi?? Naahh..un pochino, o almeno ci provo a mantenerli più "bianchi" possibile. Non ho niente in particolare da dire, solitamente alterno queste marche anche con un'altro della Primia, ma quando devo comprarlo pesco dallo scaffale quello in offerta XD
Non ne ho uno preferito, basta che mi pulisca bene i denti!
L'effetto sbiancante è impercettibile a mio parere, se non altro non ingialliscono...li sarebbe preoccupante o___o

Coop: scadenza 12 mesi, 125ml di prodotto, prezzo meno di 2€
Antica Erboristeria: scadenza 12 mesi, 75ml di prodotto, prezzo meno di 2

Promossi





- La mia crema per viso mani e corpo: alla cera d'api e miele, antiossidante; mmh no non mi è piaciuta molto..mi sono lasciata tentare dal formato da 200ml e dal fatto che fosse in offerta a 4,99€,
mi sono detta: "bene, mani e corpo me li spalmo con la cazzuola!" Per il viso non avrei avuto intenzione di usarla a priori; poi do uno sguardo all'inci...PARAFFINUM LIQUIDUM al terzo posto -___-
seguita poco più avanti da un bel dimethicone perchè non ci vogliamo far mancare niente! GRAZIE Bottega Verde :D
Gli attivi mi sembrano quasi inesistenti, quindi vorrei capire per quale motivo scrivano che sia antiossidante mah..!
Non c'è ne un burro ne un olio, non capisco che cavolo ci sia di IDRATANTE! pazzesco XD
In più la profumazione non mi ha fatto impazzire..sa un po' di sacchettini profuma armadio @_@

Scadenza 12 mesi, 200ml di prodotto, prezzo pieno 12.99€ (con offerte anche 4,99€) da Bottega Verde.

Bocciato da evitare!

- Shampoo al cacao e olio di cocco: fa il suo lavoro, la profumazione non è molto cioccolatosa ma buona; l'inci è accettabile è senza parabeni; indicato per capelli lisci o da lisciare, ma sinceramente quando vedo queste indicazioni io me ne frego un po' XD si può benissimo usare anche se si hanno i capelli ricci, mossi, secchi o crespi.

Scadenza 12 mesi, 250ml di prodotto, prezzo meno di 2€ al supermercato.

Promosso

- Doccia Relax Primia: la profumazione era frutto della passione e camomilla, devo dire che era rilassante e piacevole da odorare XD 
Il colore del gel era lilla, il che ogni volta mi ingannava, pensavo sempre che fosse alla lavanda!
Il motivo principale per cui non lo ricomprerò più è per la presenza tra gli ingredienti (al 4° posto) della COCAMIDE DEA perchè potenzialmente cancerogeno.
Sono da evitare anche gli ingredienti con finale TEA e MEA che oltre al fatto citato qui sopra sono comunque molto aggressivi.
Poi vabbè ha anche un paio di siliconi verso fine inci >__<

Scadenza 12 mesi, 300ml di prodotto, prezzo non lo ricordo ma presumo non più di 2€ al supermercato.

Bocciato

Per il prossimo post spero di terminare anche qualche prodotto di makeup, spero di aver dato dei consigli utili, alla prossima ^w^

Nessun commento:

Posta un commento