martedì 14 gennaio 2014

Latte Vellutato per il Corpo alla Pesca - Yves Rocher




E' da diverso tempo che ho questo prodotto e non riesco proprio a farmelo piacere...  D:
Sono arrivata a 1/3 dalla fine, ma di spalmarmelo sulla pelle non ne ho più intenzione - su questo marchio non posso esprimermi molto, in quanto questo è il secondo prodotto che provo.

Adesso questo latte corpo ha una confezione diversa, il nome ora è "Latte Vellutato per il Corpo Pesca Gialla"e cercando online non sono riuscita a trovare informazioni riguardo l'INCI attuale; io vi posto la foto di quello che ho io, se vi capita di vedere quello nuovo dal vivo e ha lo stesso inci, vi sconsiglio di comprarlo!


Ingredienti della versione attuale in commercio:
AQUA
PARAFFINUM LIQUIDUM
PROPYLENE GLYCOL
STEARIC ACID  (ne esistono due tipi, uno vegetale e uno di origine animale)
CYCLOPENTASILOXANE  silicone volatile
UREA
PRUNUS PERSICA KERNEL OIL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
TRIETHANOLAMINE
CERA MICROCRISTALLINA
PANTHENOL
PARFUM
PARAFFIN
CARBOMER
CETYL ALCOHOL
TOCOPHERYL ACETATE
PHENOXYETHANOL
GLYCERYL STEARATE
ALLANTOIN
BUTYLPARABEN
PROPYLPARABEN
TETRASODIUM EDTA
LIMONENE
LINALOOL
BENZYL SALICYLATE
METHYLPARABEN
CI 15510
CI 19140


Salto di qualitàa! La paraffina è salita in classifica al secondo posto! :D
- Mi lascia la pelle appiccicosa in un maniera fastidiosissima, che quasi mi fa sentire sporca :(
dopo che la applico, devo assolutamente lavarmi le mani, perchè è come avere una patina di colla - il profumo è gradevole, sembra yogurt alla pesca.

- Contiene 400ml di prodotto, con scadenza di 6 mesi, prezzo intorno ai 6€

Per me è un prodotto da EVITARE, bocciato.

Riciclo: lo riutilizzerò negli scrub corpo e come crema depilatoria,in questo modo viene risciaquato e non mi lasciare la pelle appiccicosa e occlusa.

Di Yves Rocher in passato provai un burrocacao, questo:





Non mi piacque, conteneva paraffina e si sentiva! Il profumo era buonissimo ma dava un effetto plasticoso, impermeabile alle labbra...non idratava una cippa, che è quello che dovrebbe fare! Buttato via e riutilizzato il packaging per farmi il burrocacao in casa :3
Ora la confezione è diversa e onestamente non so dire se l'INCI sia cambiato; dal loro sito non è possibile visualizzare la lista degli ingredienti di ciascun prodotto, ma ho chiesto attraverso la loro pagina facebook se è possibile visionare le schede degli INCI, aspetterò una risposta* :3

 *Ecco l'inci del burrocacao
 INGREDIENTS : PARAFFINUM LIQUIDUMOZOKERITEHYDROGENATED PALM KERNEL OILMYRISTYL LACTATECETYL PALMITATEBUTYROSPERMUM
PARKII BUTTER (burro di karitè)
CERA ALBASIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (olio di jojoba)• DIISOSTEARYL MALATE • PARFUM • ETHYL LINOLEATETOCOPHERYL ACETATE


Yves Rocher si autoproclama Fondatore della Cosmetica Vegetale, proprio natutale al 100% non è...so che hanno dei prodotti formulati abbastanza bene, ma sicuramente non possiamo andare a colpo sicuro con tutti i prodotti; questa ragazza, Carlitadolce, fa una recensione su diversi prodotti, analizzando quali abbiamo un INCI accettabile e quali assolutamente siano da evitare : Yves Rocher...che ORRORE!!!

Fate attenzione a quello che comprate, leggete sempre cosa contiene, al prossimo post ^__^

Nessun commento:

Posta un commento